Regia Louis-Pascal Couvelaire
Cast Sagamore Stévenin, Peter Youngblood Hills, Diane Kruger, Jean-Pierre Cassel, Béatrice Agenin, Philippe Bas, Philippe Lellouche, Lisa Barbuscia
Sceneggiatura Luc Besson, Gilles Malençon
(dai fumetti di Jean e Philippe Graton)
Musica Danny Griffiths, Darius Keeler
Fotografia Michel Abramowicz
Il pilota automobilistico Michel Vaillant, eroe delle piste, deve misurarsi con la scuderia Leader, la cui pilota, Ruth Wong, sembra avere un contro in sospeso con lo stesso Vaillant.
Dai fumetti 'Michel Vaillant' del 1957, un film d'azione - che si apparenta alla storia di Sagamore Stevenin, campione incontrastato dei circuiti automobilistici negli anni '50 - dove le corse automobilistiche, girate con notevoli effetti digitali e riprese a spalla, sono il vero punto di forza di tutta la pellicola. Scritto da Luc Besson, è un lavoro fedele al testo illustrato e che mantiene l'equilibrio del giornaletto; sviluppa la trama in considerazione della sfaccettatura dei personaggi - buoni (biondi con gli occhi azzurri) e cattivi (scuri e senza scrupoli) - senza preoccuparsi molto della loro dimensione, che rimane volutamente astratta. Da seguire la corsa nella 24 Ore di Lemans, davvero ben riuscita. Una vera manna per gli amanti della Play Station. Dialoghi zero. Nel cast anche Diane Kruger, poco ammirata nel ruolo di Elena nel contemporaneo Troy.
*****
|

Original track music
Indian
0.30 - 236 KB wav













|