KING KONG 2
King Kong Lives - Fantascienza - USA - 1986 - De Laurentiis Production



  • Regia
    John Guillermin
  • Cast
    Peter Elliott, George Yiasoumi, Brian Kerwin, Linda Hamilton, Robin Cahall, John Ashton, Debbie McLeod, Peter Michael Goetz, David de Vries, Bonnie Johnson
  • Sceneggiatura
    Steven Pressfield, Ronald Shusett
  • Musica
    John Scott
  • Fotografia
    Alec Mills

  • Abbattuto dai missili e precipitato dalla cima del Trade Word Center, si viene a scoprire che King Kong non è ancora morto. Gli trapiantano un enorme cuore plastificato e gli donano il sangue di una scimmiona sua simile dalla quale avrà un gorillino dopo una fuga tra le montagne insieme alla partner. Inseguito dall'esercito, questa volta è ucciso per davvero, non prima di aver combinato una serie di disastri, ma salva la vita del figlio e della consorte.
    In ossequio all'antico motto "al peggio non c'è mai fine" ecco il sequel del remake del 1976 sempre prodotto da Dino De Laurentiis e diretto da John Guillermin. Operazione esclusivamente commerciale priva di un senso logico, con una sceneggiatura rappezzata che non dice nulla e soprattutto svelenisce il mitico primo film del 1933. Il tutto è buttato sul tronfio, cannonate e scrostate sentimentali da spiaggia in pieno agosto, affidato ai cartoni animati di Carlo Rambaldi che per questo film si rovinò la reputazione beccandosi, meritatamente, una sfilza di Razzies Awards. Un fiasco su tutti i fronti.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Battaglia
    0.30 - 236 KB wav
    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002