THE LEGEND OF ZORRO
Avventura - USA - 2005 - Columbia



  • Regia
    Martin Campbell
  • Cast
    Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones, Giovanna Zacarias, Raul Mendez, Michael Emerson, Adrian Alonso, Alberto Reyes, Julio Oscar Mechoso, Gustavo Sanchez-Parra, Carlos Cobos, Shuler Hensley, Pedro Armendáriz Jr.
  • Sceneggiatura
    Roberto Orci, Alex Kurtzman, Ted Elliott, Terry Rossio, Johnston McCully
  • Musica
    James Horner
  • Fotografia
    Phil Meheux

  • Zorro ha appeso la spada al chiodo per vivere con la moglie e la figlia in completa tranquillità. E' costretto a riprenderla quando l'annessione della California a gli stati dell'Unione è messa in pericolo da un congiura di loschi affaristi.
    Sequel di La Maschera di Zorro (1998) senza più Anthony Hopkins e priva della concretezza del primo episodio. Uno Zorro scatenato, infallibile spadaccino e acrobata provetto è il succo di questo film, incentrato su un progressivo aumento di effetti speciali con molti scoppi, scene pirotecniche e sequenze andrenaliniche. Personaggi deboli, sceneggiatura che non ha nulla in comune col romanzo originale "La Maledizione di Capistrano" di Johnston McCulley, storia prevedibile e raccontata male. L'aspetto positivo è dettato dalla distribuzione italiana, che ha lasciato il titolo originale senza sostituirlo con il probabile "La leggenda di Zorro", antico vezzo ancorato all'analfabetismo degli anni '40 - '50 e legato alle logiche propagandistiche del mercato interno.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Treno
    0.30 - 236 KB wav
    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002