Regia Ronald Naeme
Cast Sean Connery, Karl Madlen, Natalie Wood, Henry Fonda, Trevor Howard, Brian Keith, Martin Landau, Richard A. Dysart, Clyde Kusatsu, Sybil Danning
Sceneggiatura Stanley Mann, Edmund H. North
Musica Laurence Rosenthal
Fotografia Paul Lohmann
Meteorite di 8 km di diametro è in rotta di collisione con la Terra. Scatta un piano mondiale per evitare una catastrofe di dimensioni bibliche.
Tipico del genere catastrofico anni '70 costato 18 milioni di dollari (buttati al vento) e del quale si è imbarazzati a parlarne. Narrativamente impiastricciato con attori di calibro in letargo, assai patetico nel resoconto politico, sconcio e risibile negli effetti speciali dove, all'infuori delle spruzzate d'acque gettate qua e là, le sequenze che riguardano il meteorite assumo forme molto simili a cartoni animati di stile anni '30. Ciò che conta è il lugubre, con preminenza su terremoti, tempeste oceaniche, valanghe, piogge di sassi, di fuoco, gente che corre all'impazzata e grida a squarciagola in tutte le lingue. C'è anche un involontario quanto sinistro presagio sulla reale catastrofe delle torri gemelle.
*****
|
Original track music
Prologo
1.10 - 550 KB wav
|