IL TESORO DI CAPITAN KIDD
Captain Kidd and the Slave Girl - Avventura - USA - 1954 - Reliance Pictures Inc./Superior Pictures



  • Regia
    Lew Landers
  • Cast
    Anthony Dexter, Eva Gabor, Alan Hale Jr., James Seay, Richard Karlan, Noel Cravat, Lyle Talbot, Sonia Sorel, Michael Ross, Jack Reitzen, Robert Long, William Cottrell, William Tannen, John Crawford
  • Sceneggiatura
    Aubrey Wisberg, Jack Pollexfen
  • Musica
    Paul Sawtell
  • Fotografia
    Charles Van Enger

  • Capitan Kidd s'impadronisce di un ingente tesoro appartenente a Sua Maestà britannica e lo nasconde su un isola, ma è arrestato e imprigionato. Un gruppetto di nobili, che vogliono il bottino tutto per loro, lo liberano e poi lo trascinano sul posto per farsi indicare il luogo esatto dove il malloppo è custodito. Ben presto, si scatena un tutti contro tutti, tra il capitano, i lords inglesi e la ciurma della nave.
    Quasi sconosciuto questo film d'avventura marinaresca in bianco e nero, dalla trama semplice e lineare, costruito sul ritmo attraverso tutte le convenzioni tipiche del genere piratesco. Con un cast in maggioranza di caratteristi, non eccelle per interpretazioni e la regia appare platonica, priva di inventiva. Girato prevalentemente in interni, la cartapesta abbonda da tutte le parti e la confezione appare più teatrale che cinematografica. Anthony Dexter gira a petto nudo e la biondissima Eva Gabor lo coccola. Arrivato nelle sale italiane soltanto nel 1960, è sparito dalla circolazione in una decina di giorni.

    *****



    original title screen



    comments powered by Disqus

    original poster


    Original track music
    Titoli
    1.00 - 472 KB wav
    Video Clip
    (Ammutinamento)
    versione italiana con doppiaggio dell'epoca


    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002