Regia
Mick Jackson
Cast
Tommy Lee Jones, Anna Heche, Gaby Hoffman, Don Cheadle, Keith David, Laurie Lathem, Jacqueline Kim, Michael Rispoli, John Carroll Lynch
Sceneggiatura
Jerome Armstrong e Billy Ray
(da una storia di Jerome Armstrong)
Musica
Alan Silvestri
Fotografia
Theo van de Sande
Nel centro di Los Angeles si apre un cratere. Dopo vari sopralluoghi si capisce che è opera del vulcano che si trova sotto la metropoli. Infatti il cataclisma è pronto a scatenarsi.
Gelatinoso disaster-movie che non incanta nessuno, anzi annoia parecchio con tutta una serie di cavillosi arzigogolamenti su procedure e tecniche usate dai sismologhi in casi di calamità naturali. Gli attori, lasciati a briglia sciolta cercano scrupolosamente, in un turbinio di fuoco, di creare un clima di suspance, ma contano poco per quello che fanno e meno per ciò che dicono. Grande spazio all’assurdo e situazioni grottesche: A Tommy Lee Jones e figlia gli crolla un grattacelo sulla capoccia, ma si salvano entrambi e senza un graffio. Tutto è relegato agli effetti speciali e, soprattutto, sonori, in ossequioso rispetto alla moda del periodo e alle richieste degli spettatori, i quali non pretendono cinema ma immagini virulenti e rumori fragorosi.
*****
|
Original track music
Prologo
0.30 - 236 KB wav
|