Cast:
Quentin Tarantino Hideaki Ito Kaori Momoi Christian Storms Yoshino Kimura Renji Ishibashi Koichi Sato Masanobu Ando Yusuke Iseya
Sceneggiatura: Takashi Miike Masa Nakamura
Musica: Kôji Endô
Fotografia: Toyomichi Kurita
Original Track Music
(1.00 - 476 kb Wav)
In un feudo giapponese del nono secolo, due clan, bianchi e rossi, per impadronirsi di un cofano d'oro si combattono senza pietà.
Western giapponese in lingua inglese, diretto da Takashi Miike specialista dell'horror, il quale, in remake, rende omaggio all'italiano Sergio Corbucci, autore nel 1966 del famoso Django, a sua volta filmato in sottofondo di una colonna sonora a melodia orientale, opera di Luis Bacalov. Un pasticcetto tra duelli di spada e pistola conditi in salsa mista tra inquadrature ad effetto e colori accesi o monocromatici. Il regista tenta di sviluppare una storia di amore e morte, ma incappa nel convenzionalismo del genere e trasforma una vicenda, di per se già scontata, in un tourbillon di sparatorie a ripetizione, esplosioni, figure tetre, metalli, donne furibonde e sangue a fiotti. Quentin Tarantino, promotore del progetto, è anche narratore.